Senza categoria

Pellicole Interior Design: finiture per pareti e mobili

By 18 settembre 2018 No Comments
Pellicole interior design DINOC

Ristrutturazione e riqualificazione di ambienti non significa necessariamente distruggere e costruire. Grazie a prodotti come le pellicole interior design, è infatti possibile donare un nuovo look a case, uffici e negozi. B.Side Printing è applicatore certificato delle finiture per pareti 3M DI-NOC: tanti i rivestimenti disponibili a seconda dei colori, dell’aspetto materico e dello stile che si vuole dare all’ambiente o all’oggetto.

Pellicole Interior Design

Pellicole interior design: di che cosa si tratta?

La ristrutturazione di un ambiente, sia esso un ufficio o un appartamento, richiede un preciso piano di interior design che sappia dare un senso a quello spazio. Dalle pareti all’arredamento, fino a porte e finestre. Pensare che una ristrutturazione preveda obbligatoriamente la completa “distruzione” di quello che c’era prima è sbagliato. Oggi è possibile infatti cambiare aspetto a pareti ed oggetti, utilizzando pellicole per interni, mobili e pareti.

Ma di cosa si tratta? Rivestimenti adesivi che vengono applicati a:

  • mobili
  • pareti
  • uffici
  • infissi
  • porte
  • vetrate
  • pavimenti.

Questo tipo di rivestimento consente quindi di vestire con un nuovo look gli ambienti, senza rinunciare all’alta qualità del risultato.

B.Side Printing utilizza le pellicole adesive 3M DI-NOC, un prodotto di qualità estrema realizzato dall’azienda leader del settore 3M.

Perchè optare per un rivestimento pareti o mobili?

I vantaggi dell’applicazione di pellicole interior design sono molteplici, ma vale la pena ricordare:

  • risparmio economico: i rivestimenti consentono di cambiare aspetto a mobili ed ambienti a costi contenuti rispetto all’acquisto di prodotti nuovi;
  • alta qualità: gli applicatori certificati da 3M come endorsed installer garantiscono l’alta qualità del rivestimento che si accompagna all’ottimo livello delle pellicole stesse;
  • ampia scelta: 3M propone un vasto assortimento di rivestimenti materici e finiture texturizzate che ben si adattano a tutti gli stili.

Pellicole Interior Design B Side PrintingQuali sono i rivestimenti disponibili?

L’assortimento di pellicole interior design 3M DI-NOC è vasto e in grado di soddisfare gusti e stili di arredamento diversi. Dai rivestimenti metallici a quelli con effetto-legno, passando per superfici lucide e ceramiche. Grazie alle finiture per interni sarà possibile sviluppare un progetto di riqualificazione di alta qualità a costi contenuti, contando su un’applicazione eseguita in maniera impeccabile.

Rivestimento interno effetto legno

Effetto legno: look naturale e caldo che richiama il parquet.

Rivestimento interno industriale

Texture industriale: innovazione e tecnologia per un design unico.

Rivestimento interno materico

Rivestimenti materici: dalla pelle alla ceramica, una finitura che richiama il tatto e la vista.

Al Salone del Mobile di Milano 3M ha presentato oltre 200 nuove finiture, ampliando la sua già fornitissima gamma.

L’applicazione delle pellicole interior design è pensato in particolare per le attività commerciali, studi di architettura, design di interni, ristoranti ed Hotel che intendono dare nuova vita agli ambienti.