Senza categoria

Informare e Segnalare per ripartire in Sicurezza

By 6 Maggio 2020 No Comments
bside printing spandex adesivi calpestabili distanza distanziamento 1 metro

Con B.Side Printing puoi riaprire l’attività in sicurezza, informando i clienti e segnalando le distanze da rispettare.
La segnaletica ha un ruolo fondamentale in questo periodo, gli esercizi commerciali hanno bisogno di risposte veloci per informare e segnalare in maniera chiara e per far orientare in tempo breve tutti gli utenti.

Materiale Segnaletico e Adesivi Informativi: di che cosa si tratta?

Gli adesivi calpestabili sono essenziali per il mantenimento del Distanziamento Sociale ed il rispetto della distanza di sicurezza di almeno 1 metro tra le persone.
In seguito, una selezione di categorie di prodotto utili alla filiera sia per la fase emergenziale che successiva di contenimento.

 

La segnaletica informativa è fondamentale anche per indicare ai clienti dove trovare i dispenser con il liquido igienizzante per le mani e per comunicare le  nuove norme da rispettare.


Quali soluzioni scegliere?

Ecco i principali prodotti offerti da B.Side Printing in partnership con Spandex Italia, per la Visual Communication idonea e utile per la Fase 2:

 

  • Calpestabili e Floor Graphics:

Tutti i Calpestabili da stampa diretta sono una soluzione immediata alla domanda urgente di segnalare le distanze di sicurezza, le aree non accessibili, i percorsi etc.

 

  • Prodotti magnetici:

La segnaletica temporanea sui veicoli è immediatamente operativa con stampa su Guandong magnetico.
Il magnetico ha un uso particolarmente versatile in quanto su superfici ferrose permette comunicazione provvisoria, perfettamente modulabile e velocemente aggiornabile: questa caratteristica è proprio quella che serve quando le disposizioni e i messaggi da comunicare possono cambiare repentinamente in tempo di emergenza.

 

  • Materiali Ultra-Removibili e con colla a punti:

Anche i materiali da stampa ultraremovibili sono una soluzione per tutto il materiale di comunicazione e segnaletica transitoria come ad esempio le procedure di sicurezza negli ospedali, tutta la segnaletica e wayfinding transitorio in aziende e strutture sanitarie,le procedure di lavaggio mani o di utilizzo dei DPI,etc.

 

  • Materiali per Educazione a distanza:

Le disposizioni di distanza sociale hanno spostato sul web tutte le attività didattiche e formative con lezioni da remoto in videochat.
L’offerta di pellicole WhiteBoard/Blackboard può essere di supporto ad insegnanti e formatori che abbiano necessità di allestire lavagne temporanee.
Lo stesso vale per corsi di formazione aziendali e per meeting a distanza con le aziende in attività totale di smartworking.

 

  • Rifrangenti/Fotoluminescenti e Fluorescenti:

Oggi e nei prossimi mesi sarà di pubblica utilità la fornitura di pellicole rifrangenti per  l’allestimento di mezzi di soccorso e automediche .
Nell’immediato non vanno trascurate le pellicole fotoluminescenti per mantenere visibili i percorsi anche al buio in strutture sanitarie o di produzione impegnate anche nelle ore notturne oltre che le pellicole fluorescenti sempre per utilizzo sulle divise e sui veicoli di soccorso.